F430 Scuderia 16M by Novitec Rosso

18 04 2009

Il noto preparatore delle vetture di Maranello presenta questa Enzo-430: di 430 mantiene il nome e dalla Enzo prende la potenza bruta.. Un cocktail affascinante!

Come spesso accade per le preparazioni più esclusive anche qui si parte da un’auto di base in tiratura super limitata di suo. La Scuderia 16M è prodotta infatti in soli 499 esemplari.

Novitec quindi ha reso esclusiva qualcosa che di commerciale aveva poco. Ora non si può parlare più di un’auto ma di un modello da collezione che si potrebbe benissimo costodire gelosamente in giardino sotto una campana di vetro.

Sicuramente non passa inosservata tra le altre poche centinaia di Scuderia 16M visti gli enormi cerchi in lega scuri con una linea gialla (in tinta con la carrozzeria) che li rende decisamente appariscenti. Al posteriore la modifica più ecclatante sono i fari bruniti.

Se fosse solo per queste modifiche da tuner qualsiasi non si potrebbe parlare di una versione così tanto speciale. Difatti quello che è fuori dal comune si trova proprio dietro le spalle di coloro che si siederanno sui sedili di questa vettura: il motore esattamente! Con il montaggio di due turbine il V8 sfodera ben 696 CV che garantiranno prestazioni da record. I dati telemetrici del modello originale per accelerazione e velocità erano rispettivamente 3,7 secondi e 315 km/h.

-Symo-


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: