Seat Leon Cupra (2009)

19 04 2009

Il top di gamma Seat (almeno per quanto riguarda i modelli più piccoli) è riassunto in questo aggiornamento della Leon Cupra che verrà presentato ufficialmente anch’esso a Barcellona.

Non si tratta di un nuovo modello ma solamente di un rinnovamento della Leon Cupra (versione sportiva della Leon che ha appena beneficiato di qualche modifica recentemente).

In generale l’esterno è molto sportivo. All’anteriore troviamo prese d’aria di dimensioni minori rispetto alle precedenti versioni (sempre con la classica calandra a nido d’ape) e un paraurti dal profilo molto basso. Laterlamente notiamo gli specchietti retrovisori di colore scuro e i generosi cerchi da 18″ tra le cui razze si intravedono le pinze dei freni di colore rosso. Posteriormente troviamo un grande estrattore di colore scuro e dal profilo arrotondato da cui spicca il solito singolo scarico ovale tipico delle “Cupra”.

In questo modello, contrariamente a quando abbiamo notato sull’Ibizia FR, gli interni sono meno sportivi dell’esterno differenziandosi con quelli di una Leon standard solo per il pomello del cambio e il volante sportivo appiattito nella parte bassa. Il pezzo forte sono i sedili molto sportivi e avvolgenti con poggiatesta integrati e logo cucito sullo schienale.

Il motore è lo stesso della serie precedente ma merita una descrizione lo stesso. Si tratta di un 2.0 litri TFSI da 240 CV che permette i 247 km/h di massima e i 6,4 secondi nello scatto con una coppia massima di 300 Nm tra 2.200 e 5.500 giri. I consumi però sono un po’ alticci: la cilindrata del propulsore, non proprio delle più piccole, si paga!


La dotazione di sicurezza è identica a quella della Ibiza FR. Tra gli optional che saranno più gettonati ci sono i fari bi-xeno adattivi.


-Symo-


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: