Airbase feat. Floria Ambra – Interfere

21 04 2009

Airbase

Denial è stata la traccia del 2008, ci sono ben pochi dubbi al riguardo: emersa come traccia di punta di ISOS 7, ha accompagnato Tiesto in tutto il suo tour estivo, ottenendo un succeso che probabilmente nemmeno lo stesso Airbase si sarebbe aspettato. E visto che “squadra che vince non si cambia”, rieccoci un anno dopo con il nuovo singolo realizzato assieme a Floria Ambra, “Interfere”

Prima di tutto devo dire che questa è una recensione totalmente preliminare: l’uscita del pezzo è stata programmata per il 30 aprile, e attualmente gli unici sample circolanti sono alcuni rip di qualità non propriamente eccelsa, come questi qui sotto. Non prendete quello che scriverò come un giudizio definitivo quindi.

VOCAL MIX

DUB MIX

no video yet

Il pericolo più grande era che ne venisse fuori una copia di Denial: non è così. Ancora una volta Jezper è riuscito a mostrarci un lato della sua produzione musicale totalmente inedito: pure questa volta scordatevi le ariose melodie uplifting tipiche della sua produzione, che lasciano spazio al predominio del vocal, accompagnato da una base decisamente più ritmata e movimentata rispetto a quella di Denial. Sembrerebbe quasi un disco alla Schulz, per fare un paragone azzardato. Nulla da eccepire sulla voce di Floria Ambra, che anche questa volta in pratica sorregge da sola l’intero pezzo.

Ma alla fine, è una bella traccia o no? Sinceramente non so ancora rispondere a questa domanda! Sicuramente, visti i suoni molto particolari, ci vorrà un po’ di tempo prima che riesca ad apprezzarlo appieno (del resto è andata così anche con Denial): non è certo un pezzo “imperioso” modello Walk The Edge o Ode To 99, capaci di farti innamorare fin dal primo ascolto. Aspetto quindi l’uscita ufficiale, per poter sentire la traccia in una qualità accettabile, e farmi un’idea più precisa. Di sicuro, servirà anche in questo caso un “Airbase Remix” esattamente come per Denial, per avere un’interpretazione più classica del pezzo.

-djphillip-


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: