BMW M6 Hurricane CS

1 05 2009

Progetto targato G-Power (lo stesso tuner che ha reso la M5 Hurricane la berlina più veloce al mondo tanto per intenderci) che è destinato a piegare in due ogni record di velocità.

Ecco, questa è una di quelle vetture modificate che vale la pena prendere in considerazione. In primo luogo perchè ha qualcosa di molto speciale… Saranno quei 371 orari di massima che la rendono così interssante?

Tutti gli sforzi per modificare ogni parte del poderoso propulsore del reparto M-Sport BMW V10 5.0 litri si traducono in quasi 140 km/h in più rispetto a una M6 elettrolimitata.

Il motore è un “normale” BMW M con centralina rimappata e doppio turbocompressore che permette un notevole aumento di potenza: si toccano i 750 CV e 800 Nm di coppia massima. Cifre che naturalmente parlano chiaro di cosa è capace questa vettura.

L’M6 è stata sottoposta anche a una cura dimagrante anche se il peso totale è comunque di una tonnellata e mezza circa; all’incirca 50 kilogrammi sono stati guadagnati dall’installazione di un nuovo sistema di scarico in titanio e la sostituzione dei sedili normali con delle unità ultraleggere in fibra di carbonio. Questa dieta permette un’accelerazione 0-100 in 4,4 secondi (i 200 arrivano in 9,6 secondi e i 300 in 26 secondi)

Il sistema frenante è di primissima qualità: dischi da 380mm con pinze a 6 pistoncini. Anche l’assetto è stato reso più sportivo: tutto è personalizzabile in base all’esigenze del pilota, dall’altezza da terra agli anti-roll bar anteriori e posteriori.

Per chiarire da subito che non si tratta di una M6 così “normale” è stato installato un vigoroso bodykit: paraurti molto profondi dotati di enormi prese d’aria frontali e laterali, set di cerchi veramente splendidi (molto racing) e  spoiler generoso in fibra appoggiato sul portabagagli tra le modifiche più appariscenti.

Il prezzo è, forse, un po’ troppo esagerato ma alla fine si sa, quante ne saranno vendute di queste auto? Ci vogliono ben 360 mila euro per portarsela a casa. Così a occhio e croce quasi 6 fiammanti M6…

-Symo-


Azioni

Information

One response

1 05 2009
*consu*

chi me la regala???? =) =)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: