Seat Ibiza Bocanegra

8 05 2009

Bocca nerissima e sguardo cattivo per quella che “dovrebbe” prendere il posto della celeberrima Ibiza FR d’ora in poi. Direttamente dal Salone di Barcellona: la Bocanegra.

Il  lodato concept Bocanegra è stato ora trasformato in realtà in questa Ibiza. Il prototipo Bocanegra aveva fatto il suo debutto al Salone di Ginevra del 2008 ed era stato subito accolto benissimo da critica e pubblico meno esperto.

Il termine Bocanegra sta a indicare appunto quella strana colorazione dell’anteriore. Non bisogna pensare che tutto finisca con qualche mano di vernice nera però… Infatti sono stati aggiunti gruppi ottici bruniti e una grande griglia scura a nido d’ape. Tutti dettagli che si ritrovano anche nella concept insieme ai cerchi in lega da 17″.

All’interno tutto è simile a quanto si trova nella nuova Cupra eccezion fatta per l’aggiunta dei sedili sportivi avvolgenti (molto simili anch’essi a quelli del concept).

Motoristicamente parlando le scelte ricadano su due unità, entrambe prese in prestito da FR e Cupra: sono varianti dello stesso 1.4 litri TSI doppio turbo benzina che eroga 150 (FR) e 180 (Cupra) CV circa. Al motore è accopiato il cambio DSG ormai famoso in Casa e il differenziale a slittamento limitato che sta dando tante soddisfazioni con la nuova Golf GTI.

I prezzi partono da circa 19 mila euro e le vendite inizieranno tra qualche mese, quest’anno. Sicuramente vista nello specchietto retrovisore non si scambierà con nient’altro…

-Symo-


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: