Novitec Tridente GranTurismo S

9 05 2009

Siamo abituati a Novitec Rosso avete ragione. Dovremo fare l’abitudine con quest’altro “ramo” del famoso tuner specializzato nella modifica delle supercar Made In Italy chiamato appunto Novitec Tridente.

Dopo la presentazione della Novitec Quattroporte ecco il secondo modello passato attraverso le cure degli ingenieri Novitec.

La base è naturalmente la Maserati GranTurismo S con il suo 4.7 litri aspirato da 440 CV. Ebbene, i cavalli sono stati incrementati fino a toccare i 600 (dato che la porta vicinissima alla leggendaria MC12) grazie alla modifica di ogni parte del propulsore.

La magnifica estetica della versione standard non è stata così modificata in questa elaborazione: qualche leggera modifica è stata apportata alle appendici aerodinamiche e ai cerchi, che ora sono da 20″ anteriormente e 21″ posteriormente. Quello che è stato modificato maggiormente è stato il telaio, le sospensioni e tutto ciò che rientra nella sicurezza passiva che ora si trova a dover fare i conti con una potenza molto maggiore.

Può piacere o non piacere. A me personalmente piace di più la versione standard, almeno per quanto riguarda l’estetica, perchè sono irremovibile nel pensare che queste supercar elegantissime non possono essere toccate in nessun modo. Il lavoro fatto sulla meccanica è comunque di primissimo livello.

La gallery fotografica è QUI, sul sito ufficiale Novitec.

-Symo-


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: