Ingsha – Niavara

12 05 2009

Ingsha - Niavara

Direttamente dalla Germania, ecco una release che rischia seriamente di sbancare ogni dancefloor di questa estate. A completare l’opera una guest star d’eccezione: il nostro Manuel le Saux

Vediamo singolarmente le due versioni della traccia: Original e Manuel le Saux Remix

ORIGINAL MIX

Semplicemente una traccia da sogno: provate a immaginarvela a Ibiza, 5 del mattino, spiaggia, cocktail in mano…. Beh sinceramente non ci sono parole per descriverla. Lo stile ricorda tantissimo Touched By The Sun, ultracelebrato capolavoro del lontano 2003, targato Envio: sonorità oniriche, lunghissimi brakdown leggeri e melodici, ampio uso di tutti gli trumenti melodici, tra cui piano, synth e chi più ne ha più ne metta. Certo, magari gli amanti della pura uplifting storceranno il naso alle mie parole, ma personalmente trovo questo “Ibiza Style” della trance assolutamente stupendo

Voto: 9

MANUEL LE SAUX REMIX

Ed ecco invece l’altra parte dell’anima di questa traccia. Il nostro Manuel “de Roma” dona alla versione originale un abito uplifting assolutamente “breathtaking”: ritmo molto più sostenuto, melodia marcatamente sintetizzata, per un pezzo capace di travolgere tutto in qualunque set trance. Presentata al grande pubblico nell’ultima puntata di A State Of Trance (403), ha subito suscitato unanimi consensi in tutto il panorama degli ascoltatori.
Con le parole mi fermo qui, vi lascio godere questi 8 minuti di paradiso.

Voto: 9

NEL COMPLESSO

Una release a 5 stelle, senza se e senza ma. Complimenti al duo Ingsha (a me sconosciuto fino a pochi giorni fa: Ingo Zielinski & Sasha Da Link), complimenti a Manuel per il suo grande remix (si merita tutta la ribalta internazionale, visto il grande e costante sforzo di promuovere la trance in Italia) e complimenti anche a Roger Shah e alla Magic Island per aver creduto e pubblicato questo progetto.
Non mi esprimerò su quale delle due tracce sia la migliore: entrambe perfette, sono di due stili completamente diversi, che si adattano in maniera complementare a fare da sottofondo alle diverse emozioni: l’original è più per i momenti di pace e relax, per rilassarsi e distendersi dopo una giornata di lavoro, per godersi un tramonto in riva al mare. Al contrario, la versione di Manuel è fantastica per sognare su una pista da ballo: fosse stata suonata al Trance Energy, non oso immaginare che delirio avrebbe suscitato.
Concludendo, sono entrambe tracce da avere assolutamente

Voto: 9,5 (perchè l’unione fa la forza)

-djphillip-


Azioni

Information

2 responses

12 05 2009
PM

Original Mix spettacolare, pezzo stupendo realizzato in vera chiave Trance. Stupendo veramente..
Il remix di Le Saux a mio avviso è da 2… fatto in fretta come molti pezzi uplifting di adesso, zero originalità, zero comunicatività..

18 05 2009
upliftingtrance

Mi fa venire i brividi (in senso positivo) l’inizio dell’original mix, meraviglioso! Poi il resto sembra un pò piatto ma ottima produzione.

Per quanto riguarda il remix di Manuel Le Saux, io lo trovo molto piacevole, ovviamente più energetico e vitale…not so bad!😀

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: