Mosler MT900 GTR XX

15 05 2009

Era da un po’ di tempo che non sentivo più palrare di questa “piccola” casa automobilistica (da quando faceva correre alcune sue vetture nel campionato mondiale FIA-GT nel lontano 2003-04). Ed ecco che fa il suo ritorno col botto: nell’anno del ventennale dell’azienda viene presentata la Mosler MT900, un mostro di potenza che farà tremare le supercar fin’ora più blasonate.

Il cuore della vettura già promette bene: si tratta del propuslore LS7, 7 litri V8, di origine Chevrolet. E’ capace di 600 CV e quasi 700 Nm di coppia massima, valori che la fanno spuntare nella sfida del rapporto peso-potenza con la famigerata Bugatti Veyron (circa 550 CV per tonnellata visto che la vettura pesa appena 1100 kg). I dati velocistici dichiarati sono veramente eccellenti: 325 km/h di massima con una bell’accelerazione fino a 100 km/h di soli 3,1 secondi.

Ciò che le ha permesso un peso così basso è proprio la tecnologia usata nei materiali costruttivi: tutto quello che poteva essere costruito in carbonio, kevlar e titanio è stato montato in modo da risparmiare ogni kilogrammo di troppo. L’aspirazione racing della vettura è stata ottenuta anche mediande l’installazione di barre antirollio e sospensioni completamente regolabili dal pilota.

La distribuzione dei pesi 40/60 (ant/post), il V8 montato centralmente e i nuovi pneumatici racing le permettono un valore molto elevato di accelerazione laterale (1,16 G) ed eccezionali doti di stabilità di marcia.

Tutto ciò per dirvi che se avete voglia di qualcosa di più corsaiolo tra le vostre Enzo e Carrera GT, la Mosler fa proprio al caso vostro!

-Symo-


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: