BMW Serie 7 Hamann

21 05 2009

Cambio Casa, cambio tuner, cambio città (anche se non di molto), cambio modello ma la sostanza non cambia. Anche qui siamo di fronte a berlinona tedesca modificata da un famoso tuner che però ha qualcosa che non mi convince…

Il motore, come per la cugina Classe E, è stato rivisto non così profondamente: il 3 litri turbodiesel ha guadagnato 45 CV. L’assetto è stato ribassato anche grazie alle nuove appendici aerodinamiche poste qua e là in maniera un po’ più evidente che nella Mercedes.

Quello che non mi suona appena ho visto quest’elaborazione è che lo stile elegante della vettura di partenza è stato completamente stravolto da un sopravanzare di alettoni e minigonne che hanno reso il quadro generale troppo votato alla sportività. Il doppio alettone (lunotto e sopra al vano bagagli è davvero troppo evidente).

Il frontale visto così potrebbe anche assomigliare a quello di una versione sportiveggiante della Serie 7 standard e non lo trovo così ben fatto. Lateralmente le minigonne sono anch’esse forse troppo “normali”. I cerchi e gli scarichi sono tutto ciò che salverei di quest’elaborazione anche se non sono posizionati in un contesto che ne possa valorizzare il design: l’estrattore infatti è troppo poco accentuato (dove si sarebbe dovuto aumentare la sportività non lo si è fatto…) e il disegno dei cerchi, che è il classico Hamann, non mi dice mai molto.

Gli interni saranno di altissimo livelli sicuramente ma il primo impatto che ho avuto guardando quest’auto non è stato dei migliori quindi la sufficienza non gliela do. Il confronto tedesco è vinto senza dubbio dalla Carlsson che è riuscita a tirar fuori dalla Classe E scelte ingenieristiche migliori.

-Symo-


Azioni

Information

One response

2 08 2009
salvatore

zio cane io sono troppo fuori x le bmw ne ho 3 serie 3 cupè m sport, l’x6 e il serie 7 troppo belle le bmw

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: