Carlsson Mercedes Classe E

21 05 2009

Sembra quasi che i preparatori si mettano d’accordo. Praticamente in contemporanea sono state rilasciate due versioni tuned di due berlinone tedesche per eccellenza (che recentemente hanno subito un profondo restyling): la Mercedes Classe E e la BMW Serie 7. Riguardo alla prima se ne parla in questo post, per la seconda basta passare al prossimo.

Inutile dilungarsi sulle parti aerodinamiche che sono state cambiate con pezzi ritoccati. Mi limito a dire che, rispetto a una comune vettura modificata da un tuner qualunque, si vede che qua c’è la mano di un esperto (come Carlsson appunto). Le parti meglio riuscite, a mio avviso sono: il frontale, con i soliti fari diurni a LED (messi però in verticale come segno distintivo del tuner) e il posteriore, dove, all’interno di un poderoso estrattore, sporgono due enormi scarichi in acciaio di forma ovale.

All’interno si vive in un lusso spropositato portato al massimo anche dall’installazione di un frigo bar tra i due sedili posteriori (come nelle migliori Roll’s). Per eliminare la noia di un lungo viaggio sono stati installati due schermi da 8 pollici sui poggiatesta anteriori accoppiati con un impianto audio naturalmente al top.

Tutti i motori, a partire da quelli meno esagerati (250 CDI) per arrivare al massimo (500) hanno subito aumenti di cavalleria notevoli: da 40 a 55 CV in più. L’assetto è stato dotato delle classiche sospensioni regolabili elettronicamente per assecondare la nuova potenza disponibile.

Piccola precisazione: la scelta per quanto riguarda i cerchi è ampia, si hanno 2 modelli da 20 a 23″. Per non rendere la vettura troppo alla Fast and Furious io starei sul classico e lascerei da parte i Carlsson Evo (quelli della terza foto per capirci).

-Symo-


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: