Una giornata sul set di New Moon

30 05 2009

New Moon Montepulciano

Dal 26 al 28 Maggio ho avuto la fortuna di essere a Montepulciano (Siena), per poter assistere e prendere parte alle riprese di New Moon, il seguito di Twilight. Ecco la mia esperienza sul set

Tutto è iniziato il 26 Maggio sera: passeggiando per Piazza Grande abbiamo incontrato casualmente il responsabile della gestione delle comparse. Educatamente abbiamo chiesto se erano ancora disponibili posti non retribuiti, e incredibilmente la risposta è stata affermativa! (probabilmente anche per la mia presenza, vista l’evidente penuria di comparse maschili). Appena conclusa la conversazione ci siamo recati in fortezza, e dopo pochi minuti siamo diventati ufficialmente parte di New Moon!

Il ritrovo era fissato per la mattina successiva alle 4.45 alla chiesa di S. Biagio: con un po’ di fatica ci siamo alzati e preparati, e con un taxi siamo arrivati sul luogo dell’appuntamento. Dopo circa un’ora di attesa, una navetta ci ha portato direttamente in fortezza, dove abbiamo svolto tutte le pratiche burocratiche necessarie, e finalmente ci hanno fornito il nostro costume di scena, seguito da una graditissima colazione.

Verso le 8 siamo finalmente giunti in Piazza Grande, adeguatamente sistemata per la realizzazione della ripresa: il primo colpo d’occhio è stato semplicemente mozzafiato, al punto tale che sembrava esserci realmente una festa in corso in quel momento. Dopo un breve briefing su quali sarebbero stati i nostri compiti nelle riprese, è avvenuta la collocazione di tutte le comparse: io sono stato posizionato sugli scalini di fronte alla chiesa, mentre le mie 3 compagne sono rimaste esattamente all’ingresso della piazza.

Edward & Bella

Chi ha letto il libro può ben immaginarsi quale scene abbiamo girato: verso l’una abbiamo interrotto le riprese per un breve pranzo, tenutosi nella splendida cornice del giardino della fortezza. Alle due circa siamo stati ricondotti in piazza per la sessione pomeridiana: come potete ben immaginare, stare sotto il sole con un mantello addosso è stato tutt’altro che facile, anche se la produzione è sempre stata efficiente nel rifornirci di acqua e gelati per rinfrescarci.

Non si sono registrati grossi problemi nella giornata, se escludiamo qualche comparsa che cambiava il suo posto arbitrariamente, o l’eccessivo chiasso fatto durante la scena del bacio tra Edward e Bella: entrambi, visti dal vivo a pochi metri di distanza risultano incredibilmente più belli ed affascinanti rispetto a qualunque foto possiate immaginarvi!

I lavori sono proseguiti ininterrottamente fino alle sette di sera, finchè l’aiuto regista ha finalmente lasciato andare una folla letteralmente sfinita dalla lunghissima giornata. Siamo quindi ritornati in fortezza per l’ultima volta, dove ci hanno chiesto se avremmo partecipato o meno alla giornata successiva (risposta negativa nel nostro caso, purtroppo avevo un treno da prendere), e subito dopo ci hanno riconsegnato le nostre cose, salutandoci e ringraziandoci per la nostra collaborazione.

In conclusione, è stata assolutamente un’esperienza indimenticabile e, per quanto riguarda noi quattro, totalmente inaspettata! Eravamo giunti a Montepulciano con modeste aspettative, e invece ci siamo ritrovati a sorpresa a far parte delle riprese. Inutile dire che stare sul set è stato fantastico, anche se me l’aspettavo un po’ meno massacrante.

Non mi resta che ringraziare le mie 3 compagne di avventura, e soprattutto la produzione di New Moon, per le stupende emozioni che ci hanno regalato in questa giornata.

(resoconto pubblicato anche sul sito di Twilight Italia:http://www.twilightitalia.com/home/?p=8190 )
-djphillip-


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: