BMW M3 Edition Models Coupé

31 05 2009

Prendiamo una M3 fiammante e rinnoviamole il trucco leggermente in alcune parti ed ecco che abbiamo le 4 versioni speciali appena annunciate da BMW chiamate Edition Models.

Oggi non presento una versione potenziata o ampiamente modificata da qualche tuner (anche perchè una M3 è quasi intoccabile) ma appunto queste 4 versioni “speciali” presentate da BMW e disponibili a partire da luglio.

Ciò che le differenzia tra loro maggiormente è la vernice, qui disponibile in 4 colori: 3 pastello, Alpine White, Black, Dakar Yellow e uno metallizzato, Monte Carlo Blue. Dal colore della carrozzeria derivano anche le tonalità speciali degli interni: le M3 bianche e nere hanno finiture bianche sulla consolle centrale e in altri particolari mentre quelle blu/gialle avranno finiture degli stessi colori. Per tutte le versioni la pelle utilizzata in alcuni rivestimenti è di stile “carbon look” andando a imitare la trama della vera fibra di carbonio; per tutte le altre superfici è usata pelle Black Novillo con cuciture bianche a constrasto.

Esternamente queste Edition Models si riconoscono per numerose parti di colore scuro o satinato nonchè in tinta brunita; questi particolari comprendono: gusci degli specchietti, sfoghi d’aria sul cofano, mascherina del radiatore, parafanghi e terminali di scarico. Criticati da alcuni come troppo appariscenti, ma a mio parere sportivi ed eleganti, sono i nuovi cerchi M da 19 pollici: il disegno è il classico BMW MSport, ciò che cambia è il colore: si può, a richiesta, averli di colore brunito, alluminio o bianco/alluminio spazzolato. Quest’ultima colorazione su tutte le versione tranne che quella gialla.

La meccanica, come abbiamo detto, è rimasta intonsa: si fa sempre riferimento al propulsore V8 da 420 CV. L’unica parte che è stata leggermente modificata è l’assetto reso ancora più sportivo con la diminuzione dell’altezza da terra di 10mm.


A mio parere un bel lavoro da parte di BMW anche se il prezzo naturalmente sarà lievitato, giusto di qualche migliaio di euro. Se è il caso di spendere qualcosa in più per avere una versione molto speciale sarà decisione dei futuri acquirenti.

-Symo-


Azioni

Information

One response

31 05 2009
BMW M3 Edition Models Coupé « ..Trance ON-AIR..

[…] Fonte Articolo:  BMW M3 Edition Models Coupé « ..Trance ON-AIR.. […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: