Nismo 370Z

21 06 2009

Dopo tempo di assenza dal blog per una cosa o l’altra si torna in grande stile con la versione Nismo della nuovissima Nissan 370Z, che ha appena fatto il suo debutto sul mercato americano.

Questa Nismo si avvicina più a una versione speciale “ufficiosa” della Casa che di un’elaborazione aftermarket, e il prezzo è altamente competitivo: negli USA è venduta a poco più di 39 mila dollari (che equivalgono a circa 28 mila euro!); a conti fatti per il kit Nismo bisogna sborsare 5.500 dollari in più della vettura standard (4.000 euro circa), mica male!

Con quei soldi ci si porta a casa un gioiellino. Molto lavoro è stato fatto sulla carrozzeria, con passaruota più muscolosi, frontale ridisegnato, diffusore posteriore (che ospita un doppio impianto di scarico) e un alettone posteriore decisamente fuori dal comune. A mio parere hanno ragione coloro che dal fianco ci intravedono un po’ di Carrera GT2.

Anche la potenza è stata aumentata: da 330 a 350 CV circa, con il motore accoppiato a un cambio manuale 6 marce Nissan. Il kit sospensioni-ammortizzatori è stato rivisto anch’esso e i dischi freni maggiorati verranno ospitati in cerchi da 19 pollici RAYS. I pneumatici standard sono Yokohama.

L’interno è costellato di loghi Nismo e dettagli di colore rosso compresa l’obbligatoria targhetta recante il numero di serie della vettura in tiratura limitata. Per qualche centinaio di dollari (euro) in più si possono anche avere tappetini “moquettati” con battitacco illuminati.

L’unica pecca è che le vendite sono riservate (per ora) ai soli Stati Uniti. In questi casi l’amico importatore va sfruttato!

-Symo-


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: