Tiesto & Sneaky Sound System – I Will Be Here

26 07 2009

tiesto i will be here

E’ stato rilasciato il promo cdm contentente il nuovo singolo di Tiesto, che fungerà da traino estivo per il prossimo album in uscita a settembre. Un parere sintetico? Lasciate perdere

TIESTO REMIX

La versione che sentiremo più spesso, già passata svariate volte in Club Life. Sinceramente, non so veramente che dire di questo disco: di sicuro non è trance, ma non lo posso classificare nemeno come house; non vorrei dire un eresia, ma a me sembra quasi vicino alla vecchia dance di inzi anni 2000, con un po’ meno bassi e pù elettronica. La traccia è composta da una lenta base, accompagnata da due diversi giri electro, aspri e pungenti. Dopo 4 minuti e mezzo così, parte improvvisamente un pezzo di synth che potrebbe tranquillamente essere scambiato con una produzione storica di Molella. Il tutto accompagnato da un vocal senza infamia e senza lode.
Come disco verrà proposto fino alla nausea, Tiesto ce lo sparerà utilizzando tutta la sua potenza mediatica, quindi alla fine, come In The Dark, lo digerirò e riuscirò ad ascoltarlo senza fare troppe storie. Ma qui stiamo realmente raschiando il fondo del barile, questa cosa non può essere il singolo premiere di uno capace di produrre dischi come Lethal Industry, Love Comes Again e tutti gli altri capolavori che ben conoscete. Quel dj non esiste più, è scomparso, ora ne esiste un altro che, usando lo stesso nome, è diventato una pura e mera macchina da soldi.

Voto: 4,5

BENNY BENASSI REMIX

Classico sound Benassi (dal 2003 a oggi non è cambiato di una virgola, si è saputo rinnovare il ragazzo). Perlomeno rispetto alla versione di Tiesto, ha una maggiore coerenza, una migliore fluidità. Certo sempre si tratta di un disco electro, che non mi fa certo impazzire, ma tecnicamente almeno è un pelo più interessante: riff elettronici benassiani, contornati dal vocal e una normale cassa pulita. Non può essere sufficiente, ma almeno ci ha provato.

Voto: 5,5

LAIDBACK LUKE REMIX

(Nono ho trovato alcun video su Youtube, credetemi, meglio così)

E qui, signore e signori, siamo di fronte a uno dei più colossali fallimenti che mi siano mai capitati tra le mani. La traccia inzia in un modo, poi prosegue bruscamente in un altro completamente diverso e sconclusionato, poi riparte un nuovo mini breakdown vocal di colpo, tutto distorto…. mi fermo qui perchè non serve aggiungere altro. Come prendere Reason, loopare la traccia originale in vari pezzi, e riassemblare il tutto con nuovi campioni casuali. Un disastro colossale

Voto; 3,5

WOLFGANG GARTNER REMIX

Il remix meno blasonato di tutti, è ironicamente il più piacevole e ascoltabile della cricca: cassa e melodia molto stile Signalrunners e Cressida, è l’unico barlume di sonorità trance di questa release. Traccia semplicissima, base tranquilla, breve synth di sottofondo ad accompagnare il vocal. I 3 signori prima recensiti potevano capirlo subito che non serviva chissà quale supercazzola evoluta per fare qualcosa di ascoltabile, come questa versione. Certamente, in un mio set, metterei senza dubbio questa versione.

Voto: 6

IN CONCLUSIONE

Questo è il nuovo Tiesto. Questo è il nuovo “sound” di cui tanto si bullava qualche tempo fa. Questo ci attenderà nell’album di settembre.
Credevate in un ritorno alle sonorità pre 2004? Alla melodia? Alla potenza? Illusi.

Voto: 4

-djphillip-


Azioni

Information

One response

11 08 2009
..::Zx25::..

Il fatto che non ti piacciano le ultime produzioni di Tiesto posso anche capirlo (anche se non lo approvo al 100%), daltronde è forse uno dei dj-produttori che gira più di tutti, ma definirlo una macchina da soldi… Beh questo è eccessivo…
Sarà che lunedì scorso ero al Privilege ad ascoltarlo ma non mi sembra che sia uno sprovveduto in fatto di musica!
Uno spettacolo unico, musica che mi ha incollato alla pista per 4 ore (senza pastigliette o polverine!)
La canzone è effettivamente una mezza cagata, ma paragonarlo a Molella… beh ce ne vuole!

Ciao!!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: