Il colossal: AVATAR

5 02 2010

Il colossal del 2009 finalmente è arrivato!!  Lo abbiamo tanto atteso nelle sale cinematorgrafiche da farlo diventare una vera e propria “febbre”, si tratta del film di fantascienza AVATAR diretto da James Cameron (autore di TITANIC).

TRAMA:

Nel 2154 una compagnia interplanetaria terrestre, la RDA, intende sfruttare i giacimenti minerari di Pandora, enorme pianeta gassoso del sistema stellare Alpha Centauri ricoperto da foreste pluviali con alberi altissimi. Pandora è abitato da creature di tutti i tipi, tra cui degli umanoidi: i Na’vi.

L’aria del pianeta non è respirabile dagli umani se non impiegando maschere filtranti, pertanto gli scienziati hanno sviluppato degli avatar, ibridi genetici tra umano e Na’vi con i quali  l’uomo può collegare i propri sensi nervosi alla creatura, immedesimandosi e controllandola esattamente come se fosse il proprio corpo.

L’ex marine invalido Jake Sully (interpretato da Sam Wothington) viene chiamato a sostituire il fratello, ucciso durante una rapina. L’uomo era uno scienziato e l’avatar che avrebbe dovuto guidare era stato realizzato appositamente con il suo codice genetico, e quindi solo Sully, essendo il suo gemello, avrebbe potuto guidarlo.

Durante una spedizione nella foresta, Sully entra in contatto con Neytiri, guerriera Na’vi che vede in lui segni di Eywa, la divinità sacra. Sully si dichiara intenzionato a conoscere i loro usi e costumi. Tra i due nasce una storia d’amore…ma l’attacco militare al villaggio dei Na’vi è vicino…

AVATAR si è aggiudicato ben due Golden Globe: uno per miglior regista e uno come miglior film drammatico.

Dato il suo grande successo (avuto soprattutto con la proiezione in 3D), James Cameron ha confermato la concreta possibilità di 2 sequel!!

Un grande film che consiglio di vedere ( per chi ancora non lo ha visto)…in 3D!!

-Consu-


Azioni

Information

One response

5 02 2010
Simone

Spettacolare…Si colloca tra i migliori film della storia del cinema moderno.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: