Esperimenti di macro pomeridiani

22 03 2010

Un post di questo BLOG sommato al grigiore di un pomeriggio piovoso mi hanno ispirato a provare qualche scatto inusuale.

Seguendo le istruzioni sul blog mi è bastato far gocciolare dell’acqua sulla mela (o qualsiasi altro “oggetto” che vogliamo fotografare) e scattare, scattare, scattare fino a cogliere l’attimo giusto…

L’unica cosa che non mi convince è la quantità d’acqua che schizza sopra la mela. Avrei voluto uno “splash” ma il mio lavandino non mi ha accontentato. Ci sarà tempo per riprovarci, alla fine si tratta solamente di un esperimento.

Il flash incorporato era attivo (con compensazione fra -1 stop e o) e fotocamera montata su treppiede. Post produzione effettuata con Adobe Lightroom e concentrata su: contrasto, saturazione e luminosità.

Per le proprietà dei due scatti vi rimando alla mia pagina di Flickr

-Symo-


Azioni

Information

Lascia un commento

