FILM: il bacio che aspettavo

26 08 2010

Ieri sera è andato in onda per i filmissimi di canale 5: il bacio che aspettavo.

Nel cast il bellissimo Adam Brody nei panni di Carter Webb, Meg Ryan nel personaggio di Sarah Hardwicke e Kristen Stewart nei panni di Lucy Hardwicke.

E’ la storia del ventiseienne Carter, appena stato lasciato da Sophia cade in depressione e decide di allontanarsi momentaneamente da Los Angeles per andare dalla nonna in Michigan e prendersi cura di lei. Il dolore e il senso di perdita verranno alleviati dalla conoscenza di Sarah, la vicina di casa, e della figlia Lucy.  Carter si troverà costretto ad analizzare i suoi sentimenti per Sophia e a fare un percorso di crescita sentimentale. 
Le donne del film rappresentano tre diverse generazioni che Carter osserva con lo sguardo attento di aspirante scrittore, pronto a cogliere le varie sfumature dei loro complessi caratteri (la nonna continua a ripetere che sta morendo nonostante l’ottima salute, Sarah è divisa tra il sentimento per le figlie e la necessità di ritrovare un’identità come donna, Lucy vive l’età dei primi amori ed è in contrasto con la madre). Carter diventa il perno sul quale si sollevano le sorti delle protagoniste femminili. Il suo ruolo è di ascoltare, offrire una spalla sulla quale poggiarsi e trovare conforto (e labbra per baci attesi a lungo), ma la situazione si complica quando Sarah scopre di avere un cancro al seno….
 Un’immaginaria bolla di sapone avvolgerà le vite dei protagonisti fino alla fine, quando ognuno andrà incontro al proprio destino.

Ottima interpretazione dei protagonisti. Il finale lascia una sfumatura di mistero come se la pellicola non dovesse ancora finire…

-Consu-


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: